Aria fresca

Il grande caldo è arrivato all’improvviso e, per ritrovare un po’ di refrigerio, ma soprattutto per riuscire a dormire sonni freschi e tranquilli, è opportuno ricorrere all’acquisto di un buon condizionatore per ambienti che non sia solo funzionale, ma che rispecchi qualche regola estetica, componendo lo spazio con eleganza e discrezione.

Cerchi una soluzione invisibile?

Se sei in fase di restauro e di rinnovamenti, potrai facilmente trovare un modo per nascondere alla vista anche il condizionatore più antiestetico. Approfitta delle opere murarie per far incassare l’elettrodomestico azionabile con un telecomando e scegli, di preferenza, un modello silenzioso, che non disturba.
Mimetizzare, talvolta, non è la soluzione, perché un condizionatore può persino camuffarsi dietro un aspetto che non gli compete. I condizionatori di nuova generazione ti permettono infatti di inserire dei pannelli colorati nella loro struttura, ma anche vere e proprie fotografie che lo rendano, all’apparenza, un semplice quadro. Un’altra alternativa è la cappa da cucina capace, oltre che del suo solito lavoro, anche di refrigerare la stanza dei fornelli.

Sei un asso con la tecnologia?  

Te la caverai allora particolarmente bene con tutti i modelli di ultima generazione che ti consentono di programmare il raffreddamento anche settimanalmente e che, tra le loro funzioni, possiedono anche la caratteristica “intelligence” capace di individuare la presenza nell’ambiente e di regolare la temperatura in base a queste variabili. La grande comodità è quella di poter selezionare il programma e l’orario di attivazione anche a distanza, semplicemente con un click dal tuo smartphone e dispositivi Android!

Addio unità esterna?

Se il blocco esterno ti ha sempre fatto rabbrividire o se le norme del tuo palazzo si scagliano contro il deturpamento della facciata condominiale (specialmente se storica), la soluzione arriva, ancora una volta, dalla tecnologia innovativa che prevede l’installazione di un solo blocco interno, mentre all’esterno ne resta traccia solo con due fori del diametro di circa 15-16 centimetri. Questi climatizzatori sono della serie all-in-one e hanno il grande pregio di rispettare l’architettura esterna dei palazzi e che vantano una forma a monoblocco, decisamente poco ingombranti.

Vuoi calcolare la spesa prima della bolletta?

Se quando arriva la bolletta vuoi essere preparata, scegli di conoscere i consumi a priori optando per un telecomando intelligente che tiene d’occhio i consumi e favorisce i risparmi. Oltre a visualizzare comodamente il consumo mensile in chilowattora, ti permette un confronto diretto con i consumi del mese precedente, così da permetterti di regolare spese e consumo. Ricorda inoltre, che le classi A+, A++ e A+++ ti permettono di azzerare gli sprechi e di abbattere i consumi oltre il 45% rispetto agli apparecchi più obsoleti e spreconi.