La cucina ecologica

La scelta di una cucina ecologica che sia amica dell’ambiente è imprescindibile di questi tempi, specialmente se ti sei finalmente decisa per un restyling dell’ambiente. Un’ecocucina, inoltre, è un risparmio sotto tutti i punti di vista perché la sua progettazione e scelta permette anche qualche soluzione di riciclo intelligente … una buona azione anche per il portafoglio (oltre che per l’ambiente)!

Di che cottura sei?

Se non hai accesso alla rete del gas o se cerchi un sistema di cottura innovativo, al passo con la cura e l’attenzione per l’ambiente, scegli l’induzione, un sistema a bobine di rame poste sotto un top in vetroceramica che permette ai tuoi cibi di cuocere più in fretta ed uniformemente.

Qual è il materiale più pratico?

L’acciaio inox è, tra tutti, il materiale migliore da utilizzare in cucina  sia grazie alla sua estrema praticità nel mantenerlo pulito e in ordine, sia per la sua resistenza al calore. Ma l’acciaio inossidabile è la scelta vincente per la tua cucina perché riciclabile al 100%. I vecchi lavelli sono infatti sfruttati per fabbricare nuovi prodotti di uguale qualità.

Che forno scelgo?

Neanche la scelta del forno può essere casuale. È preferibile optare per un modello ventilato  con ventola interna che muove aria calda favorendo una corretta distribuzione del calore e contribuendo a cucinare ottimamente le pietanze. In questa tipologia di forni è possibile inoltre cucinare due o più piatti contemporaneamente  favorendo un risparmio effettivo sui consumi della tua bolletta!