Lampadari minimal, la scelta brillante!

L’illuminazione pura ed essenziale è quella che sfrutta solo pochi elementi chiave e che al concetto di lampadario fin’ora conosciuto sostituisce pochi elementi chiave, ma essenziali: un cavo e un portalampada. Basta quindi lampadari vistosi e oggetti ingombranti, il ritorno al minimalismo vuol dire anche più luminosità percepita in una stanza: la differenza che fa la brillantezza!

Vuoi mostrare i cavi?

Liberare i cavi e renderli parte integrante dell’arredamento, anziché voler nasconderli a tutti i costi, si rivela una scelta innovativa e di grande gusto! Sono molte le idee spiritose  in commercio a partire dalle novità di NUD Collection, un marchio che firma i cavi elettrici più colorati e originali dai colori fluorescenti e dalle geometrie più attuali! In alternativa cerca il marchio Cable Lovers con i suoi set da comporre a piacere scegliendo addirittura la finitura della lampadina preferita da abbinare!

Vuoi creare un portalampada originale?

Per regalare un tocco di creatività all’ambiente domestico lascia che la lampadina diventi la principale protagonista dell’illuminazione e incorniciala in barattoli di vetro di riciclo, per intenderci quelli delle conserve, semplicemente praticando un foro nel coperchio del vasetto, sufficiente per inserire la lampadina e appendere al soffitto, ciascun filo ad altezze diverse.

 Troppo minimalismo ti viene a noia?

Ti piace la luce del minimalismo, ma desideri qualcosa di più ricercato e d’effetto? Scegli i portalampade decorati con quel tocco di design in più! Un esempio sono i bellissimi di Diamond Lights, in cui è la lampadina a fungere da elemento decorativo, perché simile ad un prisma.