Bebè in arrivo

La notizia del lieto evento lascia il posto ad una gioia indescrivibile e, allo stesso tempo, alla preoccupazione di organizzare al meglio la cameretta del nuovo nato.  Pochi, ma funzionali sono i mobili pensati per soddisfare ogni esigenza e affrontare riposini, poppate e bagnetti in tutta comodità.

Dove collocare il fasciatoio?

Il fasciatoio va predisposto in un luogo della casa comodo da raggiungere, senza intralci e con ampi spazi di manovra attorno. Posto vicino al lettino, meglio se appoggiato su una parete, è anche perfetto se predisposto direttamente in bagno.

Qual è il mobile giusto?

Il mobile giusto a svolgere la funzione è quello già predisposto e completo di materassino, vaschetta e cassettiera, che ti permette di sfruttare al meglio gli spazi. In alternativa puoi utilizzare anche un comò che già possiedi semplicemente appoggiando sul top un rivestimento foderato in pvc con bordi rotondi e anticaduta.
Quando invece lo spazio è davvero poco puoi sempre optare per  un sistema pieghevole da aprire solo quando serve e appoggiare direttamente sul letto o sulla vaschetta.

Come scegliere la culla?

Nella scelta della culla bisogna assicurare al bimbo la giusta protezione grazie ad un’accorta imbottitura e rivestimenti facili da lavare. Evita veli e tendine, che trattengono la polvere, scegli un appoggio stabile su due ruote, con le quali favorire gli spostamenti e controlla che le sponde siano abbastanza alte da evitare che il bambino rotoli fuori durante il sonno.

Dove riporre tutto il necessario?

Il cambio del piccolo, i vestitini e tutto il necessario per il bagnetto trova posto nel mobile giusto scelto accuratamente per l’occasione. Suddividi per tipologia tutto ciò di cui hai bisogno e disponi nei cassetti o nelle ceste utilizzando dei separatori di stoffa tra cui inserire i vestiti e le scorte dei pannolini. Metti a terra un bidoncino a pedale in cui far cadere pannolini e salviettine usate.