Riorganizza l'armadio

Aprile è il mese dei cambiamenti e delle rivoluzioni … nell’armadio. La primavera è la tua grande occasione per rivedere gli spazi, riorganizzare i volumi e concederti qualche nuovo acquisto, non solo d’abbigliamento!
L’obiettivo di un cambio degli armadi efficace è quello di snellire la mole di vestiti accumulata. Per farlo è opportuno avere molto tempo a disposizione per valutare attentamente senza lasciarti prendere dall’ansia e dalla fretta.
Anche la struttura che ospita i tuoi capi, armadi o cassetti, deve essere pulita, solida e capiente, organizzata nel migliore dei modi.

Quali sono gli accessori giusti?

Sono molti gli accessori in grado di facilitarti il lavoro! Alleati indispensabili per organizzare le superfici alte sono le grucce multiple, gli speciali appendini su più livelli ideali per riporre, in verticale, foulardes, scarpe, borsette disposte su questi “cassetti” creati dall’accessorio. Anche le scatole sono particolarmente utili per riporre tutto quello che non serve quotidianamente. Lenzuola e asciugamani puliti troveranno posto all’interno dei contenitori custoditi nel fondo degli armadi o negli scaffali più alti, avendo cura in questo caso di non esagerare con il peso per non rischiare di far cedere la struttura!

Hai separato le stagioni?

Non tutti hanno a disposizione un solaio o uno scantinato dove riporre i vestiti della stagione precedente. Molte di noi infatti dovranno fare i conti con lo spazio contenuto che ospiti sia il guardaroba estivo che quello invernale. L’importante è quello che la stagionalità precedente sia ordinatamente chiusa negli appositi sacchi contenitori (antipolvere) e catalogata, per ritrovare facilmente tutto quando hai riposto. Sei una perfezionista nata? Procedi ad una catalogazione per colore che riguardi magliette, camice, maglioni e t-shirt per avere sempre sott’occhio tutto quello che cerchi!

Vuoi cambiare l’armadio?

Voi approfittare del cambio degli armadi per sostituire in toto un vecchio mobile o aggiungere una struttura che ti aiuti nell’organizzazione? Il sistema più efficace per tenere sempre tutto in ordine è un mobile diviso in tanti scompartimenti facilmente gestibili. Perfette le soluzioni modulari a scomparti cubici, presenti anche da Ikea, con o senza sportellini salvapolvere! Una soluzione originale per svecchiare l’effeto “vecchio” del tuo armadio in legno massiccio? Ricava un po’ di spazio nella stanza e aggiungi un armadietto in latta a colonna, stretto e alto. L’effetto in stile “industrial” ricorda quello degli armadietti delle scuole, occupa poco spazio ed è perfetto per riporre ordinatamente le scarpe e gli stivali!